Menu Chiudi

Corso di inglese

CORSO DI INGLESE

OBIETTIVI

Il corso gratuito di Inglese si pone l’obiettivo di fornire ai giovani NEET e Non NEET, che aderiscono al Programma Garanzia Giovani, le conoscenze e le competenze necessarie a facilitare il loro inserimento lavorativo sulla base dell’analisi dei loro obiettivi di crescita professionale e delle loro potenzialità, rilevate nell’ambito delle azioni di orientamento e di rilevazione del fabbisogno delle imprese, attraverso percorsi formativi professionalizzanti specialistici. Consente, inoltre, l’ottenimento di una certificazione.

CERTIFICAZIONE RILASCIATA

Il corso si svolgerà attraverso percorsi formativi di gruppo finalizzati all’acquisizione delle competenze necessarie all’ottenimento di un attestato di certificazione della lingua Inglese, di livello B1.

DURATA

200 ore. È obbligatoria la frequenza di almeno il 70% delle ore del corso.

REQUISITI DESTINATARI

  • NEET (età compresa tra 18 e 29 anni):

    – Disoccupato/inoccupato

    – Residente nella Regione Sicilia

    – Non frequentare un regolare corso di studi e non frequentare percorsi formativi di altro genere

  • NON NEET (età compresa tra 18 e 35 anni non compiuti):

    – Disoccupato/inoccupato

    – Residente nella Regione Sicilia

FORMAZIONE ON LINE

Tutte le attività possono svolgersi attraverso la formazione in aula, presso la sede di Catania sita in Corso Sicilia n. 111, o a distanza tramite PC, tablet o smartphone.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Documento di identità e Codice fiscale;
  • Documentazione comprovante lo stato di disoccupazione (DID);
  • Patto di Servizio rilasciato dal Centro per l’Impiego di appartenenza.

COME ADERIRE AL PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI

Fase 1:

Il primo passaggio per aderire al Programma è la registrazione al Portale: puoi registrarti in autonomia compilando il form di registrazione. Dopo la registrazione al portale riceverai una e-mail con le credenziali per l’accesso (controlla anche le cartelle “posta non desiderata” o “spam” in caso di mancata ricezione della mail). Se sei già iscritto al servizio DID Online non occorre inviare una nuova registrazione: username e password già in tuo possesso ti consentiranno di accedere alla tua area personale sul portale Garanzia Giovani.

Fase 2:

Colloquio (obbligatorio) presso il Centro per l’Impiego di competenza, firma del Patto di Servizio e scelta di LS Finance come Agenzia per il lavoro / Ente di formazione.

Fase 3:

Con i nostri servizi di Orientamento – Accompagnamento al Lavoro sarai guidato al percorso più adatto all’inserimento lavorativo.

Privacy Policy