Iscriviti al Corso OSS

Diventa Operatore Socio Sanitario

Dai una svolta alla tua carriera professionale

Di cosa si occupa l'Operatore Socio Sanitario

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Il tuo futuro parte da qui

La figura dell’Operatore Socio Sanitario è stata  rivalutata negli ultimi anni e la pandemia ha messo in luce la fondamentale importanza di questa figura all’interno di qualunque struttura sanitaria. La richiesta di lavoro negli anni è fortemente aumentata ed oggi tantissime strutture private sono alla ricerca di professionisti qualificati. Il nostro Ente di formazione è specializzato nell’erogazione del Corso OSS, grazie alla presenza di docenti altamente qualificati che ti trasmetteranno tutte le nozioni teoriche e pratiche di cui avrai bisogno.

Perché scegliere il nostro Corso OSS da 1000 ore e di riqualifica

Perché creiamo valore, formando gli Operatori Socio Sanitari del domani. Ed è questa grande responsabilità ci spinge quotidianamente a migliorare la nostra gamma di corsi e servizi. Il nostro Corso ( da 1000 ore e di riqualifica ) è tra i più completi e frequentati dell’intera Sicilia Orientale. Un investimento sicuro, in grado di garantirti un futuro solido e ricco di soddisfazioni personali e professionali.

Il tuo kit di studio

Come ogni studente che si rispetti, sarà nostro compito fornirti tutto ciò di cui hai bisogno. Durante il tuo primo giorno da corsista, ti consegneremo il materiale didattico, la divisa
e incluso nel prezzo finale avrai anche la copertura assicurativa.

A chi è destinato il Corso OSS di riqualifica

I corsi di riqualifica in Operatore Socio SanitarioOSS ) hanno come destinatari i soggetti con le seguenti qualifiche ottenute con durata minima di 700 ore: operatore socio assistenziale ( OSA ); assistente domiciliare e dei servizi tutelari ( ADEST ), o operatore socio assistenziale e dei servizi tutelari; operatore addetto all’assistenza delle persone diversamente abili; soggetti in possesso di una qualifica rilasciata ai sensi di legge con durata di almeno 700 ore in ambito socio – assistenziale e almeno 150 ore di didattica concernente l’assistenza alla persona; soggetti in possesso del diploma quinquennale di tecnico dei servizi sociali o di tecnico dei servizi socio sanitari conseguito presso un istituto scolastico statale di II grado.

Struttura del Corso OSS

0
Ore Complessive

Struttura del Corso OSS di riqualifica

0
Ore Complessive
0
Ore di Teoria
0
Ore di Pratica

Parola ai Corsisti

Ecco alcune testimonianze autentiche di studenti che hanno frequentato i nostri Corsi (fonte Google)

"Alti livelli!
Grazie per tutto.
Siete il Top!"
Gabriella Lanzafame
"Io ho appena finito. È stata un'esperienza bellissima! Ho trovato persone meravigliose. Salvo Tosto eccezionale. Grazie di tutto!"
Vincenza D'Antoni Distefano
"Bellissima esperienza.
Grande ente di formazione!
Grazie Euro Soluzioni."
Giusy Riolo

FAQ

Come è strutturato il percorso formativo?

Nel caso del corso di qualifica seguirai un piano strutturato su 1000 ore, come indicato sopra. Se invece sei in possesso di un titolo ADEST, OSA o OTA o se sei un operatore addetto all’assistenza delle persone diversamente abili, frequenterai un corso di riqualifica dalla durata di 420 ore, di cui 180 di teoria e 240 di tirocinio.

Bisogna seguire obbligatoriamente tutte le lezioni del Corso OSS?

Il Corso prevede l’obbligo di frequenza. Frequentando almeno il 90% delle lezioni avrai la possibilità di accedere all’esame finale e ricevere la certificazione.

Quali sono i requisiti di ammissione?

Dovrai presentare, oltre alla domanda di ammissione al corso, Copia del titolo abilitante all’accesso al corso o attestato di qualifica o diploma conseguiti o certificazione sostitutiva ai sensi dell’Art. 46 – D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, che dovranno riportare nel primo caso (attestato) anche il codice del corso, l’Ente che lo ha rilasciato e la data di conseguimento della qualifica; nel secondo caso (diploma) l’istituto scolastico che lo ha rilasciato e la data di conseguimento; 2 foto formato tessera che saranno utilizzate per il tesserino del tirocinio e la copia di un documento in corso di validità

Viene rilasciata una certificazione finale?

Superato l’esame finale riceverai una certificazione che attesta le tue competenze e riconosce a tutti gli effetti la tua nuova figura professionale.

Compila il form per essere ricontattato entro 24h

    Accetto il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Call Now ButtonChiama ora