Menu Chiudi

Fonservizi

AVVISO 1/2021 DI FONSERVIZI

“FORMAZIONE INERENTE ALLA DIGITALIZZAZIONE, GREEN ECONOMY, MOBILITÀ SOSTENIBILE”

L’Avviso 01/2021 individua come prioritarie le tematiche formative inerenti alle missioni del PNRR – Nazionale di Ripresa e Resilienza – quali la “Digitalizzazione”, la “Green Economy”, la “Mobilità Sostenibile”, tutti temi di grande attualità e di profondo interesse per le aziende aderenti.

È proprio cogliendo la forte connessione tra le missioni del PNRR e le caratteristiche delle aziende aderenti a Fonservizi che il Fondo ha voluto seguire le tracce e gli obiettivi dettati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza suggerendo, all’interno dell’Avviso 01/2021, una formazione specifica, delineata su tematiche formative prioritarie che fossero in linea con quanto definito nella programmazione 2021-2027 approvata dall’Europa.

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

Sono destinatari delle iniziative i/le lavoratori/lavoratrici delle imprese assoggettate al contributo integrativo di cui all’art. 12 della Legge n. 160/1975, così come modificato all’art. 25 della Legge n. 845/1978 (Legge quadro sulla formazione professionale) e successive modificazioni ed integrazioni.

Sono inclusi tra i destinatari i dipendenti a tempo determinato delle amministrazioni pubbliche ex art. 1, co.2, del D. Lgs. n. 165/2001, gli apprendisti, i/le lavoratori/lavoratrici posti in cassa integrazione, i/le lavoratori/lavoratrici stagionali, i soci lavoratori di cooperativa (che abbiano stipulato con la stessa un contratto di lavoro subordinato ai sensi della Legge n. 142/2001), le categorie del personale artistico, teatrale e cinematografico, con rapporto di lavoro subordinato.

Per accedere ai piani formativi gratuiti di Fondimpresa, le imprese interessate devono essere obbligatoriamente in possesso dei seguenti requisiti di ammissione:

  • Essere aderenti a Fonservizi
  • Avere sede operativa nella Regione Siciliana

DURATA E SEDE DEI PERCORSI FORMATIVI

Le azioni formative in aula avranno luogo presso le sedi delle aziende richiedenti o potranno essere erogate in parte attraverso La FAD (Formazione a distanza).

Il calendario delle giornate formative verrà definito in base alle specifiche esigenze aziendali.

AMBITI INTERVENTI FORMATIVI

Il programma didattico dei corsi fa riferimento ai seguenti ambiti:

  • Digitalizzazione
  • Green Economy
  • Mobilità Sostenibile

La richiesta di partecipazione gratuita dovrà essere inviata entro e non oltre il 15 Settembre 2021.

Privacy Policy